Consegna gratuita a partire de 250€ con il codice FD-250EU e resi gratuiti entro 30 giorni

Default welcome msg!

Vorrei una consegna in en | it
PER UN MIGLIOR SERVIZIO CONFERMI IL SUO PAESE DI SPEDIZIONE
SELEZIONE ZONA
SELEZIONE PAESE
SELEZIONE LINGUA
La preghiamo di notare che il carrello si svuoterà in caso di cambiamento di paese di spedizione durante l'acquisto

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni Generali di Vendita

ARTICOLO 1 : LA SOCIETA’
I presenti termini e le presenti condizioni di vendita (di seguito, le "Condizioni Generali") sono quelle di MONNIER Frères, una società (SAS) costituita secondo la legge francese, con sede legale in 75008 Parigi - Via Tronchet 29 - Francia, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero 529256190 (di seguito, la "Società").

ARTICOLO 2 : SCOPO
Le presenti Condizioni Generali si applicano senza alcuna limitazione o riserva a tutte le vendite concluse dai clienti che hanno la loro residenza principale in Italia attraverso il sito della Società www.monnierfreres.com e le sue varianti nazionali (per es. www.monnierfreres.it) (di seguito il "Sito").

Le vendite concluse tramite il Sito e regolate dalle Condizioni Generali sono riservate esclusivamente agli ordini emessi da clienti che siano persone fisiche maggiorenni che agiscano quali utenti finali e che abbiano la loro residenza principale in Italia (di seguito, il "Cliente") per consegne in Italia. Nessuna consegna sarà effettuata al di fuori di tale territorio per gli ordini regolati dalle presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 3 : ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Inviando l'ordine attraverso il Sito e selezionando la casella "Accetto le Condizioni Generali", il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali, ad esclusione di ogni altra condizione.

La Società si riserva il diritto di modificare o aggiornare le Condizioni Generali di volta in volta. In ogni caso, la versione aggiornata sarà disponibile sul Sito. Le presenti Condizioni Generali applicabili all'ordine sono quelli in vigore al momento in cui ciascun ordine è stato inviato da parte del Cliente.

La società MONNIER Frères, con sede legale presso Rue Tronchet 29 - 75008 Parigi – Francia e iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero 529256190, organizza un gioco a premi gratuito senza obbligo di acquisto, accessibile alla pagina internet www.monnierfreres.it.
 
Il regolamento di questo gioco è consultabile alla pagina seguente: http://reglement.com/publication+jeu+concours.html.

 

ARTICOLO 4 : ORDINI
4.1 Creazione di un account cliente
Al momento del primo ordine, il Cliente può creare un account cliente sul Sito. Per far ciò, il Cliente sarà tenuto ad inserire i dati personali, tra i quali quelli da conferire obbligatoriamente saranno contrassegnati da un asterisco. Per aprire l'account cliente, il Cliente deve fornire un username e una password. I dettagli su come utilizzeremo le sue informazioni sono indicati all'Articolo 15. Il Cliente può decidere di effettuare un ordine senza creare un account.

4.2 Ordine di acquisto
Il Cliente dovrà seguire tutti i passi descritti sul Sito per acquistare i prodotti. Il Cliente dovrà, prima di tutto, aggiungere i prodotti selezionati alla lista dei suoi articoli di spesa, identificare se stesso e fornire l'indirizzo per la consegna e il metodo di pagamento prescelto. Prima di confermare l'ordine, il cliente dovrà verificare che tutti i dati forniti siano corretti, così come il prezzo del suo ordine. Una volta che l'ordine è confermato da parte del Cliente, lo stesso non può più essere modificato.

4.3 Accettazione dell'ordine
L'ordine del Cliente costituisce una proposta alla Società di acquistare un prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della Società. Quando l'ordine è stato ricevuto dalla Società, il Cliente riceverà un'email di accettazione il quale riporterà tutti i dettagli dell'ordine. Solo a partire da questo momento, il contratto di vendita si riterrà perfezionato. La Società si riserva il diritto di rifiutare un ordine qualora la banca del Cliente o altro ente finanziario non autorizzasse il pagamento. La Società, inoltre, si riserva il diritto di rifiutare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare, nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, ovvero se siano stati ordinati quantitativi eccessivi di prodotti, ovvero se in passato sia sorta una controversia tra il Cliente e la Società, ovvero se il Cliente non abbia saldato un ordine precedente.

4.4 Responsabilità del Cliente
Il Cliente è responsabile per tutte le informazioni fornite. Nel caso in cui ci sia un errore in qualsiasi delle informazioni fornite dal Cliente, egli sarà responsabile per tutte le conseguenze derivanti da tale errore e, in particolare, per la perdita dei prodotti ordinati.

ARTICOLO 5 : INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
5.1 Descrizione dei prodotti
La Società non sarà responsabile per eventuali errori commessi nella presentazione dei prodotti sul Sito, nella misura in cui il prodotto consegnato è conforme alla descrizione del medesimo riportata sull'ordine accettato. Tutte le fotografie, le immagini e le riproduzioni presenti sul Sito sono fornite esclusivamente a titolo informativo del Cliente e non hanno valore contrattuale, salvo ove diversamente specificato.

5.2 Disponibilità
I prodotti possono essere acquistati solo se sono pubblicati sul Sito e se sono disponibili al momento in cui l'ordine è accettato dalla Società. Nel caso in cui un ordine non sia disponibile, la Società informerà il Cliente tramite email. Ove opportuno e possibile, l'email specificherà la data in cui il prodotto sarà disponibile. Se il prodotto è definitivamente non disponibile o se il Cliente non desidera attendere che il prodotto divenga disponibile, la Società rimborserà il prezzo del prodotto, qualora il pagamento sia stato effettuato entro i 30 giorni successivi alla data del pagamento da parte del Cliente.

ARTICOLO 6 : PREZZI
I prezzi visualizzati sul Sito sono espressi in Euro ed includono le imposte applicabili, mentre sono escluse le spese di consegna. Le spese di consegna, ove ce ne fossero, saranno comunicate al Cliente nel momento in cui lo stesso invia il suo ordine. L'ammontare totale dell'ordine è comunicato al Cliente prima della conferma finale da parte del Cliente. La Società si riserva il diritto di modificare in ogni momento il prezzo dei prodotti. Il prezzo fatturato è quello in vigore al momento in cui l'ordine è accettato, a seconda della disponibilità dei prodotti.

ARTICOLO 7 : PAGAMENTO
7.1 Forme di pagamento
La Società accetta solo le seguenti forme di pagamento:
Carta di credito: le sole carte di credito accettate sono quelle Visa, Eurocard/Mastercard e American Express emesse da una banca o ente finanziario situato nell'Unione Europea.
Servizio di pagamento PayPal.

Per ogni pagamento con carta di credito, il Cliente garantisce alla Società di essere il titolare della carta e che il nome scritto sulla carta corrisponde al suo nome ovvero di essere stato autorizzato dal titolare della carta al suo utilizzo per il pagamento dell'ordine. Il Cliente dovrà fornire i dettagli della carta, la data di validità e il codice di sicurezza autorizzando l'utilizzo della carta per i pagamenti.

7.2 Sicurezza dei pagamenti
La Società utilizza un sistema sicuro per il pagamento on line mediante carte di credito e mantiene riservate tutte le coordinate bancarie tramite la crittografia di tutti i dati della carta di pagamento durante la loro trasmissione.

ARTICOLO 8 : RISERVA DI PROPRIETA’
La Società conserva la proprietà dei prodotti sino al pagamento integrale del prezzo da parte del Cliente.
Il Pagamento diviene effettivo nel momento in cui il denaro è effettivamente ricevuto dalla Società. In caso di mancato pagamento, per l'intero o in parte, la Società può, senza preavviso, chiedere la restituzione dei prodotti consegnati dalla Società al Cliente o ad altro beneficiario. Il Cliente si assume il rischio relativo al perimento dei prodotti dal momento della consegna.

ARTICOLO 9 : CONSEGNA
9.1 Luogo di consegna
La consegna può avvenire nei seguenti paesi, all'indirizzo fornito dal Cliente con l'ordine:

- Europa: Austria, Belgio, Svizzera, Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Irlanda, Regno Unito.
- America: Stati Uniti, Canada, Argentina, Cile, Messico, Colombia.
- Asia: Cina, Hong Kong, Indonesia, India, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Taiwan, Corea del Sud.
- Medio Oriente: Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Turchia
- Oceania: Australia, Nuova Zelanda.
- Africa: Sudafrica, Egitto, Marocco, Mauritius.

La Società si riserva il diritto di rifiutare la consegna dei prodotti in alberghi, caselle postali o ad ogni altro indirizzo non valido o temporaneo.

9.2 Spese di consegna
Le spese di consegna saranno indicate sulla pagina Aiuto.

9.3 Tempi di consegna
Il termine ultimo per la consegna dei prodotti sarà fornito sulla pagina riepilogativa del Sito mostrata al Cliente prima della conferma finale dell'ordine. Tale data sarà confermata nel momento dell'accettazione dell'ordine da parte della Società
In caso di ritardi nella consegna superiori ai 7 giorni, che non derivino da cause di forza maggiore, così come previsto dall'Articolo 17, il Cliente può annullare l'ordine e chiedere il rimborso del prezzo fatturato, attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: MONNIER Frères, 29 rue Tronchet, 75008 Paris, Francia. Tale diritto può essere esercitato entro i 60 giorni successivi alla data inizialmente prevista per la consegna. Il contratto di vendita sarà automaticamente considerato risolto il giorno stesso del ricevimento della lettera, a meno che il prodotto non sia stato consegnato prima del ricevimento medesimo. Nell'ipotesi in cui l'ordine sia annullato in qualsiasi modo, la Società rimborserà il Cliente, al più tardi entro i 30 giorni successivi al ricevimento della lettera da parte della Società.

ARTICOLO 10 : CONDIZIONI DI RIMBORSO – CONDIZIONI DI RECESSO
10.1 Quattordici giorni per il ripensamento
Ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 applicabile alle vendite a distanza, il Cliente ha 14 giorni lavorativi, a partire dal giorno successivo al ricevimento di un prodotto, per annullare l'acquisto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la Società (MONNIER Frères, 29 rue tronchet, 75008 Parigi, Francia, tel : +39 02 9475 0495, e-mail : servizioclienti@monnierfreres.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa al diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.In tal caso, la Società provvederà al pieno rimborso ma il Cliente deve restituire alla Società gli articoli oggetto di reso. La Società provvederà al rimborso dovuto al Cliente al più presto possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni da quello in cui il Cliente ha comunicato il recesso. In questo caso, la Società rimborserà l'intero prezzo del prodotto e qualsiasi spesa di consegna.

10.2 Politica generale di rimborso
Ai sensi delle condizioni di rimborso della Società, il Cliente ha un periodo di 30 giorni, a decorrere dal giorno della ricezione del prodotto, per ottenere un rimborso del suo ordine, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità. Se il Cliente esercita il diritto di recesso entro il predetto termine, egli dovrà contattare il servizio clienti via il formulario Internet di contatto del servizio clienti o per telefono (+39 02 9475 0495). Il cliente dovrà restituire il prodotto nella sua confezione originale, in perfetta condizione, per intero (accessori, istruzioni d'uso, foglio di garanzia, ecc.), insieme alla ricevuta di consegna all’indirizzo comunicato per il servizio clienti. Gli articoli da sostituire saranno accettati soltanto a condizione che siano nuovi e che non siano stati indossati né lavati. Tutte le etichette dovranno essere attaccate al prodotto. Il Cliente è comunque responsabile per i danni arrecati alla merce per una manipolazione diversa da quella per stabilirne la natura, caratteristiche e funzionamento. Per questi danni, la Società puo’ trattenere un importo dalle somme da restituire, proporzionale alla diminuzione del valore della merce.
Per facilitare la procedura di reso, la Società fornisce per ogni ordine un’etichetta di reso Chronopost (o equivalente).
Il Cliente otterrà esclusivamente un rimborso dei prodotti ai sensi del presente articolo 10.2 se prova che il prodotto è stato restituito. Per farlo il Cliente deve restituire il prodotto in modo da provare per iscritto la data di restituzione. La Società rimborserà la somma pagata dal Cliente al massimo entro 30 giorni successivi alla data in cui il diritto è stato esercitato, a condizione che siano stati forniti alla Società tutti i dati bancari necessari per il rimborso. A seconda delle tempistiche della banca del Cliente, quest’ultima puo’ necessitare di 10 giorni lavorativi per effettuare un rimborso sulla carta di credito del Cliente. Questo termine varia a seconda delle banche e la Società non puo’ accelerare questo processo.

ARTICOLO 11 : GARANZIA E RESPONSABILITA’
La Società garantisce la consegna al Cliente di prodotti conformi sotto tutti gli aspetti sostanziali al contratto di vendita. I Prodotti saranno di qualità soddisfacente e adatti allo scopo per cui beni dello stesso tipo sono normalmente utilizzati, nonché conformi alle specifiche concordate al momento dell'accettazione dell'ordine.

Se la Società non rispetta le presenti Condizioni Generali, la Società sarà responsabile nei confronti del Cliente esclusivamente per il prezzo di acquisto dei prodotti. La Società non sarà responsabile per le perdite di seguito indicate derivanti dal mancato rispetto da parte della Società delle presenti Condizioni Generali, anche se tali perdite derivino dalla risoluzione unilaterale del Contratto da parte della Società: diminuzione di reddito o perdita di profitti, perdita di attività, mancato guadagno, perdita di possibilità di risparmio, perdita di dati o perdita di gestione o di tempo impiegato nell'attività lavorativa. In ogni caso, ciò non impedisce pretese per perdita o danneggiamento di beni materiali del Cliente che siano prevedibili o qualsiasi altra pretesa per perdite dirette non escluse dal presente articolo.
Nessuna disposizione del presente accordo esclude o limita la responsabilità della Società per morte o lesioni personali derivanti da colpa della Società, frode o false dichiarazioni, così come ogni altra causa per la quale sarebbe illecito per noi escludere o tentare di escludere la responsabilità della Società.

ARTICOLO 12 : SERVIZIO CLIENTI
Tutte le richieste relative al Sito, agli ordini, all'account cliente, alle informazioni relative ai prodotti, allo stato dell'ordine, le richieste relative alla restituzione e al rimborso dei prodotti, devono essere indirizzate al servizio clienti, utilizzando le relative informazioni messe a disposizione sul Sito per tale scopo.

Quando usa il Sito, il Cliente accetta che la comunicazione con la Società sarà prevalentemente elettronica. La Società si metterà in contatto con il Cliente attraverso e-mail ovvero fornirà al Cliente le informazioni pubblicando gli avvisi sul Sito. Ai fini del presente contratto, il Cliente accetta tale mezzo di comunicazione elettronica e il Cliente riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che la Società fornisce al Cliente elettronicamente sono conformi ai requisiti legali richiesti per le comunicazioni scritte. Questa condizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge.

ARTICOLO 13 : DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
La Società è titolare di tutti i diritti d'autore sul contenuto del Sito. Tutti i suoi marchi, loghi, nomi a dominio, documenti scaricabili, grafiche, video e tutti i segni distintivi si dovranno considerare come lavori intellettuali su cui la Società possiede tutti i diritti di proprietà intellettuale e commerciale.
Qualsiasi rappresentazione, riproduzione, divulgazione, distribuzione, trasferimento, diffusione, modifica, trascrizione, sia parziale che totale, in qualsiasi modo avvenga, è severamente vietata senza il preventivo consenso scritto della Società. La copia di qualsiasi elemento del Sito è autorizzato esclusivamente per scopi informativi e per uso privato. In tutti gli altri casi, qualsiasi riproduzione e/o rappresentazione del Sito necessita del preventivo consenso scritto della Società. Ogni richiesta di autorizzazione dovrà essere inviata all'indirizzo: MONNIER Frères, 29 rue Tronchet - 75008 Paris - Francia.
Tutti i marchi presenti sul Sito sono registrati e dunque protetti. Qualsiasi utilizzo di tali marchi richiede il preventivo consenso scritto dei titolari. Qualsiasi utilizzo non autorizzato costituisce una violazione sanzionata dalla legge.
L'utente non è autorizzato ad inserire sul proprio sito un collegamento al Sito ovvero una delle sue pagine senza il preventivo consenso scritto della Società. Qualsiasi richiesta di autorizzazione dovrà essere indirizzata a: MONNIER Frères, 29 rue Tronchet - 75008 Paris - Francia.

ARTICOLO 14 : DATI PERSONALI
I dati personali, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione e numero di carta di credito, forniti dal Cliente sono necessari per l'elaborazione degli ordini, per la consegna, fatturazione e per far valere il contratto di vendita. Se il Cliente non fornisce tali dati, l'ordine sarà annullato. Attraverso la registrazione sul Sito, il Cliente si impegna a fornire dati corretti e veritieri.

La Società s’impegna a non comunicare, cedere o trasferire le informazioni relative ai suoi clienti a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi, senza che il Cliente abbia dato il suo espresso accordo. La Sociétà potrà, tuttavia, trasmettere i dati personali del Cliente ad un’agenzia anti-frode al fine di effettuare controlli bancari di sicurezza. I dati personali potranno essere trasmessi a soggetti terzi, senza l’espresso accordo del Cliente, qualora la comunicazione sia obbligatoria per legge o necessaria (ad esempio su richiesta delle forze di polizia, della magistratura o di altri enti competenti).

Il trattamento informatico dei dati personali raccolti sul Sito è stato comunicato all'Autorità francese per la protezione dei dati (CNIL). Il Cliente ha il diritto di accedere a, modificare e cancellare i suoi dati personali registrati sul Sito. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare a tal fine una lettera al seguente indirizzo: MONNIER Frères, 29 rue Tronchet - 75008 Paris - Francia.

Il Cliente puo’ modificare i propri dati personali in qualsiasi momento recandosi sul Sito, alla sezione « my account » ed effettuando il login con il proprio indirizzo e-mail e la propria password.
 
Qualora il Cliente volesse interrompere la ricezione delle email promozionali, deve cliccare sul link fornito per tale scopo in fondo all'email ricevuta.

ARTICOLO 15 : DISPOSIZIONI GENERALI
15.1 Il fatto che la Società non eserciti uno dei suoi diritti sulla base delle presenti Condizioni Generali non dovrà essere interpretato come rinuncia a tali diritti. La tolleranza da parte della Società a qualsiasi inadempimento da parte del Cliente non costituirà una rinuncia dei propri diritti nel caso di successivi inadempimenti. Nessuna rinuncia alle presenti Condizioni Generali da parte della Società sarò efficace se non sia espressamente indicata come una rinuncia e se non sia inviata per iscritto al Cliente.

15.2 Nel caso in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali venga dichiarata nulla, in tutto o in parte, ciò non inficerà la validità delle altre clausole e diritti derivanti dalle presente Condizioni Generali, che restano applicabili nella misura consentita dalla legge.

15.3 Tutte le comunicazioni fornite dal Cliente alla Società devono essere inviate alla Società all'indirizzo indicato all'Articolo 1. La Società può informare il Cliente sia all'indirizzo email che all'indirizzo postale che il Cliente fornisce alla Società al momento dell'emissione dell'ordine. Una comunicazione verrà considerata come ricevuta e regolarmente notificata al momento della sua pubblicazione sul Sito, ovvero 24 ore dopo l'invio tramite email ovvero tre giorni dopo la data di spedizione di ciascuna lettera.

Per provare l'avvenuta notifica, sarà sufficiente provare, nel caso di pubblicazione dell'avviso sul Sito, che questo sia stato pubblicato sul Sito, nel caso di lettera, che tale lettera sia stata correttamente indirizzata, affrancata e imbucata, nel caso di email, che questa sia stata inviata all'indirizzo email specificato del destinatario.

ARTICOLO 16 : FORZA MAGGIORE
La Società non sarà considerata responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento agli obblighi della Società derivanti da eventi al di fuori del ragionevole controllo della Società ("Eventi di Forza Maggiore"). Un Evento di Forza Maggiore comprende ciascun atto, evento o suo mancato verificarsi, omissione, incidente al di fuori del ragionevole controllo della Società e comprende in particolare (senza limitazione alcuna) i seguenti eventi: scioperi, serrate o altre azioni industriali; sommosse civili, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) ovvero minaccia di o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali, interruzione delle linee ferroviarie, dei trasporti marittimi, aerei , viabilistici o altri mezzi di trasporto pubblico o privato, interruzione di reti di telecomunicazioni pubbliche o private, e gli atti, decreti, leggi, regolamenti o atti inibitori di qualsiasi autorità. La prestazione della Società secondo le presenti Condizioni Generali è considerata sospesa per il periodo in cui l'Evento di Forza Maggiore persiste e la Società avrà una proroga per l'adempimento della sua prestazione per un tempo pari alla durata dell'evento interruttivo.

ARTICOLO 17 : LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di eventuali controversie derivanti dall'ordine o dalla consegna del prodotti venduti tramite il Sito, il Cliente dovrà contattare in primo luogo la Società per raggiungere una composizione bonaria della controversia. Se non viene raggiunta una composizione bonaria, è competente in via esclusiva il Foro italiano.

UNA GIFT CARD DA 1000€
DA VINCERE OGNI MESE!
Iscriviti alla nostra newsletter per partecipare
e per ricevere le nostre offerte esclusive!

Attendere prego...

La quantità richiesta non è disponibile